La EVGA X79 Dark è una piattaforma EVGA X79 completamente ridisegnata. Costruita nuovamente sin dalle fondamenta questa scheda madre ha già una serie di primati finalizzati alla creazione di una piattaforma di riferimento per gli appassionati di PC in tutto il mondo.
Partendo dal PCB a 12 layer che migliora la stabilità complessiva di overclock e il raffreddamento del PCB. Il layout del trace memory è ottimizzato per la compatibilità, migliore overclocking e pieno supporto per la memoria 8 DIMM. Il CPU VRM è stato ridisegnato utilizzando i migliori stadi di potenza IR del settore per la migliore efficienza della CPU. Il layout PCI-E è ottimizzato, una migliore lane distribution per una performance superiore + compatibilità PCI-E 3.0, e 4-Way SLI supporta la E-ATX form factor. Una sfilza di grandi dispositivi di bordo tra cui un controllore addizionale 4 porte SATA 6G per un totale di 6 porte SATA 6G, dual Intel Gigabit LAN e un controller USB 3.0 per un totale di 6 dispositivi USB 3.0.
Il GUI BIOS è stato completamente ridisegnato . Questo nuovissimo GUI BIOS di EVGA è incentrato sulle funzionalità in modo da poter entrare ed uscire con agilità. Nessun splash screen da attraversare, senza enormi menu da scorrere, nessuna curva di apprendimento ripida. Proprio come dovrebbe essere un moderno BIOS .
Nessuno capisce gli utenti appassionati più di EVGA. La nuovissima interfaccia grafica del GUI BIOS di EVGA è concentrata sulla funzionalità diretta. Nessun splash screen da superare o enormi menu da scorrere, nessuna ripida curva di apprendimento. Proprio come dovrebbe essere un moderno BIOS. Saperne di più sulla nuova interfaccia grafica EVGA GUI BIOS qui.
EVGA E-LEET X Tuning Utility
EVGA ora ti dà di più con la EVGA e-LEET Tuning Utility. Questa utility consente di impostare facilmente il QPI e i voltaggi di sistema della scheda madre da Windows per mantenere il vostro sistema in esecuzione al più alto livello di prestazioni possibili. EVGA e-LEET include anche una funzione di convalida, che consente di salvare un screenshot della CPU e generare un URL univoco oltre ad una funzione di Brink OC che salva automaticamente uno screenshot ad ogni aumento di clockspeed.