EVGA offre una vasta gamma di modalità di garanzia per incontrare le Vostre esigenze. Vi preghiamo di leggere attentamente quanto di seguito. Per meglio usufruire dei vantaggi delle garanzie EVGA, Vi invitiamo a visitare il nostro sito nella pagina RMA per ogni dettaglio e/o chiarimento.
Per i prodotti acquistati a partire dal 22 giugno 2005, EVGA fornirà una estensione di garanzia, per l'acquirente originale di ogni prodotto al dettaglio, da qualsiasi difetto che influenzi negativamente sulle prestazioni del prodotto. Questa estensione di garanzia è valida a condizione che l'acquirente originario sia proprietario del prodotto e si basa su quanto segue:
Durata della Garanzia
Ogni prodotto EVGA viene identificato dal suffisso finale contenuto nel codice che serve per identificare la garanzia. Esempio: 130-SB-E675-KR inteso KR per suffisso finale. Questo esempio può essere usato per tutti I prodotti EVGA per determinare il suffisso finale.
- Tutti prodotti KR acquistati a partire dal 1 gennaio 2011 godono di una garanzia di 3 anni dalla data di acquisto. La registrazione al sito EVGA è suggerita. Estensioni di garanzia opzionali e Step-Up™ possono essere acquistati dopo la registrazione del prodotto KR entro 30 gg dalla data di acquisto.
- Tutto ciò vale per i suffissi: -K1, -K2, -KR
- I prodotti acquistati a partire dal 1 novembre 2006 DEVONO essere registrati entro 30 giorni dalla data di acquisto per ricevere EVGA's Free Extended Warranty. Tutti i prodotti non registrati entro i 30 giorni dall’acquisto godono SOLO di 2 anni di garanzia. Vi preghiamo di fare riferimento alla guida dei suffissi di seguito per verificare la durata della garanzia del vostro prodotto:
- Limited 10 Year: -ER, -E1, -E2, -E3, -A1, -A2, -A3, -A4, -AR, -AX, -CR, -CX, -DX, -FR, -FX, -SG, -SX
- Limited 3 Year: -EK, -K1, -K2, -KR (Before 1/1/11)
- Limited 2 Year: -ET, -EL, -LA, -LE, -LR, -LX, -T1, -T2, -TR, -TX
- Limited 1 Year: -B1, -BR*, -BX, -DR
- Limited 90 Day: -RX (Recertified parts)
*Eccezione: 100-UT-0400-BR è coperto da solo 30 giorni (DOA)
Termini di garanzia
Condizione del prodotto:
- La rimozione o la deturpazione dello/degli adesivi riportanti il Numero Seriale (Serial/Part number) su ogni prodotto EVGA farà decadere ogni diritto di garanzia.
- Ogni prodotto dovrà essere reso nelle condizioni in cui è stato acquistato. I prodotti resi ad EVGA per sostituzione con installati componenti di terze parti (ad esempio CPU, Dissipatori di calore, Dissipatore per chip di memoria, etc) saranno automaticamente rispediti al mittente.
- Non dovranno essere riscontrati danni ai componenti originali inclusi PCB, GPU/chipset, CPU Socket o danni causati da:
- riparazioni improprie o insufficienti effettuate da qualsiasi persona fisica o giuridica che non sia autorizzata dal fabbricante ad eseguire servizi di garanzia a suo nome
- negligenza, incidenti, modifiche, installazione difettosa o uso improprio e inadeguato utilizzo di pezzi di ricambio
- fuoco, immersione in liquidi, fulmini, terremoti, ventilazione inadeguata, calamità naturali, non corretta applicazione della tensione principale derivanti in qualunque modo, o qualsiasi altra causa al di fuori del controllo di EVGA
- tutti gli altri beni che possono essere utilizzati con il Prodotto, ma non sono il prodotto stesso
- materiali di consumo o di usura che richiedono la sostituzione come parte del normale servizio, tra cui (ma non solo), pile a secco e batterie ricaricabili.
- Il prodotto è stato realizzato in modo che rispetti tutte le normative nazionali o locali e i requisiti di sicurezza applicabili nel paese di prima vendita da parte del produttore in Europa. Le modifiche necessarie per l'utilizzo altrove non sono coperte da questa garanzia così come non si accettano responsabilità per riparazioni in relazione a qualsiasi lavoro svolto o eventuali danni al prodotto derivanti da tali attività.
- Il prodotto deve essere restituito ad EVGA nella configurazione originale di fabbrica. Tutte le modifiche deve essere ricondizionate prima di inviare il prodotto per la sostituzione.
Sostituzione e Rimborso:
- I prodotti resi per RMA saranno riparati o sostituiti con prodotti di prestazioni uguali o più alte se il modello del prodotto reso non è disponibile.
- EVGA richiede una fattura o scontrino come prova d'acquisto per usufruire di tutti i servizi inerenti la garanzia necessaria.
- L’ estensione di garanzia EVGA non è trasferibile. I prodotti acquistati di seconda mano, da un venditore non autorizzato, o da un sito di aste non hanno diritto ad alcuna garanzia estesa.
- EVGA riconosce il rimborso solo per i prodotti acquistati direttamente dal sito EU.EVGA.com entro 30 giorni dall'acquisto. Per i prodotti non acquistati presso EU.EVGA.com, tutte le richieste di rimborso dovranno essere elaborate tramite il venditore che ha effettuato la vendita del prodotto congruente alla loro politica di rimpatrio.
- Tutti i prodotti restituiti dal reparto RMA EVGA sono accuratamente testati e ricertificati. Nel caso di RMA entro 30 giorni dalla data originale di acquisto , il prodotto verrà sostituito con uno nuovo.
- Le sostituzioni del servizio RMA di EVGA seguiranno sempre la garanzia del prodotto originale, basato sulla data di acquisto originale.
Spedizione
- EVGA non effettua spedizioni a Caselle postali o indirizzi di posta di inoltro.
- La spedizione per il ritorno dei prodotti riparati/sostituiti, per i clienti all’interno della Comunità Europea, è a carico di EVGA ; il trasporto avverrà per lo più via terra tramite UPS.
- I clienti al di fuori della Comunità Europea, compresi gli indirizzi di postazioni militari, saranno responsabili della spedizione di ritorno. Le spedizioni internazionali possono essere effettuate tramite UPS, FedEx o DHL.
- Prodotti ricevuti in confezioni danneggiate o ricevuti in buste imbottite (privi di scatola) saranno immediatamente respinti e restituiti al mittente.
Per tutte le sostituzioni RMA a paesi al di fuori della Comunità Europea verrà indicata sul pacchetto la dicitura “Warranty Replacement “ai fini di evitare eventuali tasse di mediazione attraverso la dogana. EVGA NON è responsabile di eventuali somme addebitate dall’ organo di governo del paese di destinazione o intermediari a causa di commissioni di intermediazione.
EVGA si riserva il diritto di reclamare spese di spedizione e costi di servizio per qualsiasi prodotto incompleto o modificato che viene restituito e richiede una riparazione o la sostituzione, o quando il cliente non ha diritto ad alcuna copertura in garanzia EVGA. Le spese variano in base al costo del materiale o al costo attuale del lavoro necessari per sostituire le parti mancanti o modificate alle loro condizioni originali di fabbrica.
EVGA raccomanda UPS, DHL, FedEx, inoltre EVA raccomanda di assicurare sempre le spedizioni al fine di per proteggere il vostro investimento.
Nota bene: EVGA si sforza di onorare la migliore garanzia sul mercato quindi continuerà a fare cambiamenti strategici. Assicurarsi di leggere attentamente questo documento e controllare tutti gli aggiornamenti. EVGA si riserva il diritto di modificare questa politica senza preavviso.
EVGA offre anche un esclusivo programma Step-Up ™ per le parti qualificate come pure un metodo avanzato di RMA (EAR) Program.
Vi preghiamo di non esitare a contattare il nostro supporto per ogni chiarimento al numero +49.89.189.049 11 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
I nostri prodotti sono seguiti attentamente affinchè siano sempre i migliori in termini di valore, qualità ed affidabilità.