Mantieni i driver sempre aggiornati
GeForce Experience notifica automaticamente agli utenti la disponibilità di nuovi driver NVIDIA. Con un solo clic è possibile aggiornare i driver direttamente, senza uscire dal desktop.
Ottimizzazioneautomatica dei videogame
GeForce Experience sfrutta la potenza del cloud data center di NVIDIA per fornire impostazioni ottimali tagliate su misura per il PC in uso. Per ottimizzare la grafica del gioco è sufficiente un solo clic. Oppure è possibile utilizzare il cursore scorrevole di personalizzazione dell'ottimizzazione per impostare facilmente i propri valori preferiti di frame rate o qualità dell'immagine.
Condivisione dei momenti di gioco più straordinari
GeForce ShadowPlay™ costituisce il modo più semplice per registrare i momenti più straordinari delle proprie partite. È anche il modo più rapido per diffondere la propria partita su Twitch. ShadowPlay viene eseguito in background, quindi è possibile registrare o trasmettere in qualsiasi momento. Inoltre, grazie all'accelerazione via GPU, il processo è così rapido che non ci si accorge neppure che è in funzione.
Streaming dei videogame su
NVIDIA® SHIELD™
GeForce Experience invia in streaming i videogame per PC al dispositivo portatile di gioco NVIDIA SHIELD. Questo consente di giocare ai propri titoli preferiti da qualsiasi parte della casa oppure mentre si è in movimento. Ci si può tuffare in Borderlands 2 senza neppure uscire dal letto. Oppure è possibile riprendere la propria partita di Skyrim mentre ci si trova al bar, senza dover ricominciare da capo. Dovunque sia disponibile una connessione internet, è possibile avere a portata di mano i propri giochi per PC.